Strict Standards: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with JRegistry::loadSetupFile() in /web/htdocs/www.conquist.it/home/amplita/libraries/joomla/html/parameter.php on line 512
Chi siamo - Amplita, diamo voce alle tue idee - Amplificatore sociale d'impresa

Amplita, diamo voce alle tue idee

Siamo un gruppo di giovani Ingegneri pugliesi. Abbiamo deciso di impegnarci in un progetto imprenditoriale e prima di tutto sociale per creare uno strumento per ripartire.
Con questa idea è nato il nostro progetto ed è questo lo spirito con cui lo portiamo avanti, grazie al supporto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Ci proponiamo di risolvere il problema, ma per farcela ci serve il vostro aiuto, abbiamo bisogno di sapere qualcosa in più sui vostri interessi, le vostre capacità, i vostri desideri…

Noi ce la stiamo mettendo tutta e voi?

INSIEME SI PUò!

Donatella Ettorre

Sono Tarantina e ho frequentato tutti i miei studi a Taranto, passando dal liceo classico, fino a laurearmi In Ingegneria Industriale presso il Politecnico di Bari, sede di Taranto. Al momento sto seguendo la strada del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Meccanica e Gestionale, sempre presso il Politecnico. Amo moltissimo la mia città e vorrei vedere il suo volto trasformarsi.

Enza Chiarazzo

Sono nata a Barletta, vivo a Taranto da pochi mesi. Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Edile-Architettura, ho svolto un dottorato di ricerca in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso il Politecnico di Bari. Lavoro come ricercatrice presso il Laboratorio di Pianificazione dei Trasporti e Mobilità del Polo Tarantino, impegnata in indagini sul trasporto pubblico, misure di accessibilità e modelli di interazione trasporto-territorio.

Mario Marinelli

Sono laureato in Ingegneria Informatica e dottore di ricerca in Ingegneria dei Trasporti. Da sempre con la passione per l’informatica e la sua l’applicazione in svariati campi, attualmente mi occupo di sistemi intelligenti di trasporto. Rendere le nuove tecnologie al servizio della sostenibilità ambientale è ciò che mi spinge continuamente nella ricerca.

Lorenzo Ardito

Sono laureato in ingegneria gestionale presso il Politecnico di Bari, dove attualmente sto svolgendo un dottorato di ricerca sul tema della gestione dell’innovazione. Sono inoltre tesserato all’Azione Cattolica da oltre 10 anni e “Piazza Pubblica”, associazione culturale attiva sul territorio di Modugno. Tra le mie passioni, lo sport ha un ruolo rilevante, il nuoto in particolare.

Tommaso Savino

Mi interesso di innovazione con uno sguardo alle industrie creative e culturali. Dopo la laurea specialistica al Politecnico di Bari, divento dottore di ricerca in Ingegneria Economico-Gestionale all’Università di San Marino. Per le mie ricerche ho svolto un periodo di visiting presso l’Esade Business School. Sono appassionato di cucina, di lettura e di viaggi. Non perdo una puntata (e un libro) del Commissario Montalbano.

Angelo Natalicchio

Ho conseguito la laurea in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Bari e il dottorato di ricerca in Gestione dell’Innovazione e Sviluppo Prodotto presso la Scuola Interpolitecnica di Dottorato. Per studio e ricerca ho vissuto in Inghilterra e in Belgio. Al momento sono assegnista di ricerca al Politecnico di Bari. Mi interesso di Open Innovation e, nello specifico, di mercati delle idee.

Umberto Berardi

Sono un ingegnere edile, che si occupa di efficienza energetica, valutazioni di sostenibilità nelle costruzioni, materiali e tecnologie innovative per la sostenibilità. Dopo la laurea e il dottorato al Politecnico di Bari, ho sempre cercato di coltivare i sui interessi in ambienti internazionali, assumendo incarichi di ricerca ed insegnamento in Olanda, Inghilterra e Stati Uniti. Da circa due anni vivo per metà del tempo a Foggia e per l’altra metà a Boston.

Daniela Buonamassa

La mia formazione professionale e personale nasce da esperienza di studio e lavoro in ambito Europeo, in Italia come all’estero. Ingegnere gestionale ed imprenditrice, i miei ambiti di esperienza sono IT security, Innovazione, Sicurezza sul lavoro, Customer experience, Smart agricolture. Punto comune delle mie esperienze è la duplice prospettiva dell’impegno professionale e la responsabilità sociale.

Francesco Bruno

Sono di Bari e ho frequentato tutte le scuole e l’università nella mia città, frequentando prima il liceo scientifico e laureandomi poi in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Bari. Attualmente lavoro in consulenza. Sono molto legato al mio territorio e credo in un suo sviluppo economico e sostenibile.