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Soluzioni


Conquist per poter offrire alla clientela il più ampio ventaglio di soluzioni all’avanguardia ed innovative, mantiene nella sua Organizzazione specialisti con competenze di dominio e funzionali che, grazie ad un processo di formazione continua, sono in grado di decidere all’occorrenza quali sono le tecnologie ed i prodotti più opportuni per il soddisfacimento delle esigenze del Cliente. 
 

Conquist garantisce al Cliente il governo del progetto ed il raggiungimento dei risultati.

 

 I principali prodotti: 


Dominio Bancario/Assicurativo:

  • SMS - Strategic Marketing Service (Piattaforma Marketing Strategico: Customer Profiling, Customer Retention, Customer Churn, Marketing one-to-one, Recommender System)
  • CRABI (Customer Retention ABI)
  • CONGES (Controllo di Gestione)
  • ECOK (Verifica calcoli interessi e spese su estratto conto bancario)


Dominio Aziendale:

  • Y10 (Pianificazione & Controllo economico e finanziario)
  • GESTIONALE OPEN (Gestione Magazzino, Gestione Contabile, Enterprise Resource Planner)


Tutti i domini:

  • SUADES (Recommender System - Sistema di Raccomandazione Innovativo)
  • CONPEO (Connecting People - Piattaforma social personalizzabile)
  • WEB-LIVE (Web reputation)
  • OPENEYES (Piattaforma per lo sviluppo di applicazioni NLP natural language processing)
  • INTRADOC (ECM enterprice content management - gestione documentale, gestione protocollo informatico, firma digitale, motore di ricerca semantico)
  • ANALISYS (Business Intelligence)

Logo ConpeoCONPEO - Connecting People ( scarica flyer
 

CONPEO è la piattaforma social di Conquist adattabile alle esigenze di business dei vari clienti.

Il sistema è formato da due componenti principali, la parte di back office dove l’amministratore può manovrare tutti i parametri e monitorare le informazioni ed i processi del suo business ed una parte di front end dove gli utenti possono interagire utilizzando  un social network.

Tale architettura è facilmente adattabile a qualsiasi esigenza di business dove è necessario creare un ambiente social per mettere in comunicazione domanda e offerta di qualsiasi tipo di prodotto/servizio.

Conquist fornisce la piattaforma social ed implementa le necessarie personalizzazioni per adattarla al proprio modello di business.

CONPEO permette di creare le basi per la realizzazione di una piattaforma di supporto ad una comunità di utenti.

CONPEO  include un sistema che gestisce la registrazione degli utenti, il login di quelli registrati e offre la possibilità di proporre ai visitatori funzioni diversificate a seconda del tipo di utente: gli utenti registrati avranno accesso a funzionalità maggiori rispetto ai visitatori semplici, gli amministratori avranno più potere degli editori. In questo modo CONPEO facilita la creazione e l’amministrazione di una community online, creando un framework personalizzabile su cui si possono inserire ulteriori estensioni.

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CUSTOMER RETENTION - CLIENTELA RETAIL

PARTECIPAZIONE AI GRUPPI DI LAVORO ABI

SISTEMA DI MONITORAGGIO DELLE FILIALI

La Customer Retention è una filosofia gestionale che misura la fedeltà della Clientela e le relative correlazioni in termini di redditività, patrimonio finanziario, prodotti posseduti cross-selling, ecc.

L’ABI, la SDA Bocconi ed un gruppo di lavoro di circa 40 banche, hanno formalizzato una metodologia comune individuando le regole per misurare i seguenti indicatori: Tasso di retention; Tasso di retention nuove acquisizioni; Tasso di acquisizione; Tasso di sviluppo; Cross selling dei prodotti; Patrimonio finanziario medio.

Il comportamento di acquisto dei prodotti e servizi finanziari è valutato in termini di trend di diffusione di prodotti/servizi ed incidenza di possesso presso i diversi segmenti di clientela.

I prodotti rilevati sono: Conto Corrente; Conto Corrente a pacchetto; Bancomat; Carte di Credito; Carte Revolving; Depositi a Risparmio; CD; Obbligazioni della banca; Risparmio amministrato; Obbligazioni e titoli di stato; Azioni; PCT; Fondi comuni; GPM e GPF; Assicurazioni; Fondi pensione; Apertura linee di credito; Prestiti personali; Mutui ipotecari; On Banking; Canalizzazione stipendio; Utenze.

I segmenti di clientela sono: Sesso; Età della clientela; Anzianità di relazione; Fasce di patrimonio finanziario; Macro area territoriale di appartenenza.

L’analisi degli indici di Customer Retention, dei trend di diffusione dei prodotti e servizi nonché dell’incidenza del possesso degli stessi nei vari segmenti di clientela sono utili per capire l’addensamento delle problematiche e delle virtù commerciali per settore e per valutare la produttività e sintonizzare la strategia di produzione e di vendita.

Estratto conto OK ( scarica flyer ) è il software di CONQUIST che consente:
 
► alla Banca di verificare la correttezza dei calcoli degli estratti conto ed in particolare di verificare che il T.E.G. (tasso effettivo globale) non sia superiore al Tasso Effettivo Globale Usura pubblicato trimestralmente dalla Banca D’Italia. In tal caso consente di eseguire il ricalcolo dell’estratto conto e degli interessi, spese/commissione modificando liberamente, la periodicità, i tassi e le spese/commissioni.

► al Professionista di redigere perizie per la determinazione dei costi dei conti correnti bancari e nasce a seguito delle richieste di strumenti flessibili per il calcolo dei maggiori costi addebitati dalle banche per l’effetto dell’anatocismo.

► all’Azienda di ricalcolare i costi addebitati sui conti correnti bancari al fine di valutare la richiesta di rimborso alle Banche, come previsto dalle normative vigenti.

ECOK si pone a pieno titolo come strumento adatto a soddisfare le esigenze di tutte le parti, utilizzando una procedura semplice ed intuitiva che riesce ad adattarsi ad una innumerevole varietà di condizioni contrattuali applicabili.

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 alt LA NAVIGAZIONE AZIENDALE CONSAPEVOLE


L'evoluzione della realtà dei mercati ha reso necessaria l'introduzione e l’utilizzo di sistemi di pianificazione e controllo per il governo delle attività d’impresa: le banche, le grandi aziende ma anche le aziende di medie e piccole dimensioni hanno questo tipo di esigenza a cui la nostra organizzazione è in grado di far fronte con strumenti standard di costo contenuto e con interventi disegnati sulle specifiche del cliente.

Il successo di tali sistemi richiede un'azione congiunta su due aree di intervento: da un lato l'adozione di strumenti tecnici adeguati, dall'altro l'evoluzione della organizzazione verso una filosofia di condivisione delle metodologie e degli obiettivi da raggiungere.

Amministrare un'azienda basandosi esclusivamente sulle tradizionali informazioni quali il fatturato, i costi variabili, l'utile, etc. non e' più sufficiente. Se un imprenditore o un responsabile amministrativo vogliono davvero "governare" e "monitorare" la propria azienda allora, devono utilizzare strumenti di controllo di gestione; solo così, possono fare grosso un salto di qualità.

La piattaforma software è completata da un software di Business Intelligence per l’analisi e la navigazione dei dati del budget, dei consuntivi, degli scostamenti.

Contemporaneamente alla   gestione economica è possibile anche realizzare un utilissimo Budget Finanziario e un indispensabile Cash Flow Operativo.

Tutto il software è facilmente personalizzabile, ha archivi propri ed è quindi in grado di lavorare autonomamente. Inoltre dialoga con qualsiasi sistema fiscale / gestionale dal quale, previa verifica tecnica, è in grado di prelevare, in automatico, le informazioni ritenute necessarie.

Conquist s.r.l. è in grado governare progetti strategici che prevedono l’utilizzo della piattaforma  per la pianificazione e controllo di gestione accompagnando il cliente in tutte le fasi del progetto.