01 competenze2      

 

Processo Civile telematico

Scarica la brochure

pctconquist

Seminario

REDAZIONE DI ATTI PER IL PROCESSO CIVILE TELEMATICO

Docente

Nicola Armenise

C.I.S.I.A. – c/o Tribunale di Bari

Il Seminario

Conquist s.r.l., in collaborazione con Nicola Armenise, informatico esperto in ambito giuridico del Ministero della Giustizia, operante da anni presso il C.I.S.I.A. c/o Tribunale di Bari, articolazione territoriale del Ministero che supporta i processi informatici degli Uffici giudiziari di 4 regioni adriatiche, organizza un seminario sulla redazione degli atti per il Processo Civile Telematico.

L’attività sarà approfondita con l’uso di un software gratuito di “redattore buste telematiche per il Processo Civile Telematico”, che consente di effettuare il deposito degli atti telematici presso tutti gli Uffici Giudiziari del territorio nazionale.

I partecipanti acquisiranno conoscenze teoriche e competenze pratiche e potranno proporre casi specifici personali, anche attraverso il loro software “redattore buste telematiche” già in uso.

La partecipazione è aperta a tutti i soggetti interessati alla problematica.

Il costo di partecipazione è di € 80,00 + iva.

Ogni sessione sarà composta da gruppi di massimo 8/10 partecipanti.

Al termine, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscriversi subito effettuare il pagamento tramite questo pulsante    pagaadesso     o inviare un bonifico di € 97,60, all’IBAN IT91N0542404010000001059947 intestato a Conquist s.r.l., indicando nella descrizione “ISCRIZIONE SEMINARIO PCT”

Successivamente, inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando la giornata desiderata e gli estremi per l’emissione della fattura.

Conquist verificherà la disponibilità, confermando per email la giornata prescelta o, ove in tale data il seminario dovesse risultare già completo, indicando la prima data disponibile.

La sede e il calendario della formazione

Bari – La sede di Conquist s.r.l. si trova in Via Calefati, 6 nelle vicinanze del Teatro Petruzzelli, a due passi dalla Stazione Centrale

I seminari formativi, della durata di tre ore, si terranno una volta alla settimana secondo un calendario concordato con gli iscritti.

FAQ

1)           A chi sono rivolti questi seminari ?

Professionisti Ausiliari del Giudice, quali: CTU, Delegati, Custodi, Curatori, Commissari Liquidatori, Difensore Tributario, Stimatori, Notai, etc. e loro collaboratori di studio che si occupano o dovranno/potranno occuparsi della redazione ed invio buste telematiche;

Avvocati e loro collaboratori di studio che si occupano o dovranno/potranno occuparsi della redazione ed invio buste telematiche.

2)           Operanti in quali Uffici Giudiziari ?

Tutti quelli del Civile Ordinario, nei ruoli Esecuzione Mobiliare, Espropriazione Immobiliare, Concorsuale/Fallimentare, Contenzioso, Lavoro e Volontaria Giurisdizione, primo (Tribunale) e secondo (Corte d’Appello) grado.

3)           Quali sono le tematiche trattate nel seminario ?

Tutto il flusso operativo/tecnico, riguardo il PCT della Giustizia, dalla abilitazione/autorizzazione e relativi strumenti base del PCT al corretto deposito e acquisizione e registrazione informatica presso le cancellerie degli atti telematici e relativa gestione delle ricevute telematiche, ma in particolar modo la PRATICA tecnica di come redigere le buste telematiche, dall’iscrizione a ruolo ai principali atti endoprocessuali, la giusta scelta e compilazione dei campi/notizie sui redattori buste telematiche da trasmettere, cosa e come allegare i documenti digitalizzati e non più cartacei, consigli sui “rapporti” con le Cancellerie per far si che le buste telematiche siano più facilmente e coerentemente accettate e registrate nei fascicoli informatici, con attenzione ai particolari casi di errori su depositi telematici segnalati come WARN o addirittura come Fatal Error.

4)          So già redigere una busta telematica, perchè dovrei partecipare al seminario?

Perché sovente capitano intoppi di procedura semmai il giorno stesso della scadenza dell'invio. Per questo è necessario avere le giuste informazioni per superare gli ostacoli non previsti.

               Essere aggiornati aiuta a risolvere molte delle comuni problematiche.

5)         Perché scegliere questo seminario ?

Per la docenza di un informatico esperto in ambito giuridico del Ministero della Giustizia, con comprovata esperienza (quinquennale solo sul PCT) dall’avvio, alla gestione, all’assistenza e conoscenza organizzativa del PCT, delle Cancellerie e del loro “rapporto” col PCT e di supporto interno non solo alle Cancellerie ma anche a tutte le parti professionali dei fascicoli sulle loro problematiche avute coi depositi di buste telematiche.

Per l’organizzazione da parte della Conquist s.r.l., società informatica di comprovata competenza acquisita nel campo della formazione, frutto di una pluriennale esperienza maturata in banche, aziende, Pubblica Amministrazione ed Università, realizzando anche programmi di formazione e trasferimento tecnologico con l’Università di Bari e con gli Istituti Superiori (tesi, borse di studio, stage, etc.). Il servizio di formazione avviene con metodologie e sistemi innovativi ed incisivi che mirano a trasformare le competenze teoriche in competenze operative efficaci e proficue, immediatamente spendibili.

6)           Due ore di seminario sono sufficienti ?

Dipende dalla facilità di ricezione delle notizie teorico/pratiche del partecipante, tenendo in debito conto che il docente è un professionista con competenza settoriale pluriennale e specifica che conosce bene le problematiche normative e operative della redazione di atti per il Processo Civile Telematico.

Questi sono seminari di base, atti a formare il Professionista, in un tempo minimo che non ruberà particolar tempo al proprio lavoro professionale ed ad un costo veramente minimo come investimento sulle proprie capacità future di far fruttare le conoscenze acquisite sul PCT; approfondimenti per esigenze specifiche e/o personali potranno essere soddisfatte successivamente.

Info e contatti

Nicola Armenise – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Mobile: 347.5275758

Conquist s.r.l. – Via Calefati, 6 – Bari - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Mobile: 348.4105112

 

pctpiede